Screening oncologici gratuiti, il poliambulatorio mobile fa tappa a Fonte Nuova

Venerdì 3 febbraio ultimo giorno a Zagarolo e poi, dal 6 al 18 febbraio, l’ambulatorio mobile attrezzato dedicato allo screening oncologico gratuito sarà a disposizione dei cittadini a Fonte Nuova dalle ore 9.00 alle 18.00 in Largo Fiamme Gialle.

A bordo si possono effettuare:

• Pap-test/Hpv-test: per le donne dai 25 ai 64 anni.
  • Esecuzione mammografia: per le donne dai 50 ai 74 anni.
  • Consegna kit per screening del Colon Retto: uomini e donne dai 50 ai 74 anni.

A CHI È RIVOLTO Alle persone residenti/domiciliate nel territorio della ASL Roma 5.

CHI PUÒ ACCEDERE Tutte le persone che hanno ricevuto la lettera di invito.

COSA FARE PER ADERIRE Se è residente/domiciliato nel territorio della ASL Roma 5 ed ha ricevuto la lettera di invito confermi la sua prenotazione al numero verde 800 894 549

Prendi la provetta, la prevenzione ti aspetta!

Oltre 50 le farmacie nella ASL Roma 5 che aderiscono alla campagna di prevenzione oncologica gratuita per il tumore al colon retto, grazie all’iniziativa della Regione Lazio e di Federfarma: oltre 1850 i kit consegnati nel 2022 dalle farmacie del territorio.

Sul sito aslroma5.it, nella finestra “Programmi di Screening Oncologici” è consultabile l’elenco aggiornato delle farmacie che aderiscono all’iniziativa, oltre all’elenco delle sedi distrettuali, dove già si effettua lo screening.

Per informazioni Numero Verde 800 894 549 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 oppure scrivere alla mail screening.oncologici@aslroma5.it