24 ottobre: Evento ECM Le diagnosi strumentale in Psichiatria: dagli apporti teorici alla pratica clinica

Tu sei qui:

Colleferro, sala Konver, 24 ottobre 2025

L’evento formativo si pone l’obiettivo di fare il punto sulle conoscenze in merito all’utilizzazione delle indagini strumentali per i Disturbi Mentali, sia per quanto attiene l’ambito della ricerca che per le indicazioni clinico-diagnostiche.

Si affronteranno argomenti sia relativi all’età evolutiva che all’età adulta, con focalizzazione sui Disturbi Mentali Gravi (SMI).

È anche l’occasione per un confronto tra specialisti di competenze diverse (ad es. tra Radiologi e Psichiatri), anche con l’obiettivo di imparare a scegliere un percorso di indagine clinica e condividere la valutazione delle informazioni che possiamo ottenere da questi strumenti di indagine, in primo luogo quelli di Neuroimaging.

L’evento è stato accreditato (10 punti e.c.m.) per i seguenti Professionisti: Medico Chirurgo (Neuropsichiatria infantile, Neuroradiologia, Psichiatri, Psicoterapia, Radiodiagnostica), Psicologo, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Tecnico di Neurofisiopatologia, Terapista della Neuro e Psicomotricità Età Evolutiva, Terapista occupazionale, Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista.
In corso di accreditamento per Assistente Sociale.

Scarica il programma

Iscrizioni
E-mail: chiara.cecchetti@aslroma5.it
E-mail: mariacristina.riccio@aslroma5.it

ALTRE NEWS

Articoli correlati