U.O.C. Distretto di Palestrina

Tu sei qui:
  • Comuni afferenti:Capranica Prenestina - Castel San Pietro Romano - Cave - Gallicano nel Lazio - Genazzano - Palestrina - Rocca di Cave - San Cesareo - San Vito Romano - Zagarolo
  • Sede:Via Porta San Martino 38 - 00036 Palestrina (RM)
  • E-mail:distretto.palestrina@aslroma5.it
  • PEC:protocollo@pec.aslromag.it
  • Direzione

  • Direttore:Dott.ssa Luisiana Colombo
  • E-mail:luisiana.colombo@aslroma5.it
  • Segreteria

  • Referente:Sig.ra Ester Spadoni
  • Tel:06 953 224 14
  • URP

  • Referente:T.S. Annamaria Bianchi
  • Sede:(sede provvisoria) Casa della Salute di Zagarolo - Via Borgo S. Martino 3 - 00039 Zagarolo (RM)
  • Orari:dal Lunedì al Venerdì 8:00 - 11:00
  • Tel:06 953 228 55
  • E-mail:urppalestrinads@aslroma5.it
  • Note:

    Verranno annotate le richieste a cui seguirà un follow up e si procederà a fornire una risposta nel più breve tempo possibile.

    Apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì 8:00 – 11:00

  • Informazioni aggiuntive

  • Testo informazioni aggiuntive

    Assemblea Cittadinanza Attiva di Tivoli / Palestrina / Subiaco
    Tel: 0774 316 44 16

  • Come raggiungerci

  • In auto:

    Da Roma percorrendo Via Prenestina – Bivio Gallicano nel Lazio – Via Pedemontana – Viale Pio XII svoltare a sinistra. Proseguire dritto, alla rotatoria svoltare a sinistra prendere Via Alcide De Gasperi. Parcheggio 100 mt a sinistra. Salire sulla rampa di accesso di collegamento. Piazza Porta San Martino.

    Per chi non può deambulare, proseguire per Via Alcide De Gasperi e svoltare alla prima a destra.

    Da Roma percorrendo Via Casilina al bivio San Cesareo svoltare a sinistra in direzione di Zagarolo. Proseguire sulla ex statale 155 sino a Palestrina. Al Bivio San Rocco svoltare a sinistra per Viale Pio XII, proseguire dritto e alla rotatoria svoltare a sinistra per Via Alcide De Gasperi. Parcheggio 100 mt a sinistra. Salire sulla rampa di accesso di collegamento. Piazza Porta San Martino.

  • Mezzi pubblici:

    Linee extra urbane CO.TRA.L. / Linee urbane del comune di Palestrina
    Per entrambe le fermate in entrata e/o uscita distano al max 50 mt dall’ingresso dell’ospedale.

  • In Treno:

    Dalla stazione FF.SS. di Zagarolo, linee extra urbane CO.TRA.L. oppure Linee urbane del comune di Palestrina.

Vedi tutte »

Comunicazioni all'Utenza

Domanda di contributo anno 2023 per “Interventi a sostegno dei cittadini residenti nel Lazio affetti da patologie oncologiche e in lista d’attesa per trapianto di organi solidi o di midollo”

La scadenza presentazione delle domande 31 luglio 2023

Leggi l’avviso

Nuova modulistica per la prescrizione di cannule e cateteri

Dal 15 maggio 2023 per la prescrizione di cannule e cateteri dovrà essere utilizzato il seguente modulo di richiesta

Domanda di contributo secondo bando anno 2023 per “Contributi ai cittadini sottoposti a terapia oncologica per l’acquisto della parrucca” (L.R. n. 28/2019 come modificata dalla L.R. n. 14/2021 e DGR 761/2021)

Scadenza 30/06/2023

Secondo avviso

Modello domanda

Consenso trattamento dati

Fornitura pannoloni

Il personale infermieristico Serenity è a disposizione presso il Distretto il Lunedì 9:00 – 13:00

Scarica la locandina

Incarico provvisorio della Dott.ssa Nisi nel Comune di Zagarolo frazione di Valle Martella

Si comunica che dal 27/03/2023 la Dott.ssa Nisi Ilaria Medico di medicina generale, ha preso servizio in sostituzione del Dr. Pirulli Pasquale Gianluca, con incarico provvisorio nel comune di Zagarolo frazione di valle martella, e svolge la sua attività negli stessi spazi utilizzati dal collega uscente, in via A. Scarlatti s.n.c. Parrocchia Santa Maria Regina.

Al fine di garantire la continuità assistenziale, gli utenti precedentemente assegnati con il Dr. Pirulli saranno automaticamente iscritti con la Dr.ssa Nisi Ilaria.

Resta libera la facoltà per gli assistiti di effettuare la scelta di altro MMG che abbia disponibilità nell’ambito dei Distretti della ASL Roma 5, secondo le seguenti modalità:

  • attraverso il portale della Regione Lazio nella sezione dedicata alla scelta e revoca del medico tramite SPID o CIE
  • di persona o tramite un delegato presso gli sportelli cup di:

Palestrina: via Porta San Martino, 38 – dal lunedì al sabato orario 08.00 – 11.30;

Cave: Via Morino snc lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.00; mercoledì e giovedì dalle ore 13.30 alle ore 16.30

San Cesareo: via Giulio Giordani, 3 il lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00;

muniti di: copia del documento di riconoscimento valido e della tessera sanitaria nonché autocertificazione di residenza e del nucleo familiare (se devono anche loro fare scelta del MMG);

Inoltrando all’indirizzo e-mail distrettuale: sceltarevocamedico.palestrina@aslroma5.it il nominativo del pediatra di libera scelta destinatario della nuova scelta; copia del documento di riconoscimento in corso di validità del minore e del genitore/ tutore legale e della tessera sanitaria nonché autocertificazione di residenza

La  Direzione del Distretto Sanitario di Palestrina

Scarica l’avviso (.pdf)

Rinnovo esenzione ticket in base al reddito codici E01-E02- E03-E04

L’esenzione con codice E01, E03, E04,  se persistono i requisiti dell’anno precedente, viene rinnovata automaticamente dal 1° aprile di ogni anno dal ministero economia e finanze (MEF).

Non è quindi necessario rivolgersi agli sportelli cup della asl per richiedere il rinnovo, in quanto il medico di medicina generale o pediatra di libera scelta e’ in possesso degli elenchi aggiornati sugli utenti aventi diritto. si suggerisce di verificare presso il proprio medico o pediatra della presenza negli elenchi degli aventi diritto.

Codice E02 – Stato di disoccupazione
Gli utenti in possesso dei requisiti devono rinnovare annualmente l’autodichiarazione di disoccupazione. Si sottolinea che lo stato di disoccupazione si riferisce solamente a coloro che, precedentemente occupati, all’atto della richiesta sono privi di impiego.

Modalità per il rinnovo dell’esenzione per motivi di reddito (codici E01-E02-E03-E04)
L’utente avente diritto all’esenzione con codice E01, E03, E04 che non risulti inserito negli elenchi in possesso del medico o pediatra o che deve rinnovare l’esenzione con codice E02, potrà inoltrare la richiesta di rinnovo tramite SPID sul sito salutelazio o recarsi agli sportelli cup del distretto di residenza.

Si ricorda che per il rinnovo delle esenzioni per reddito non è indispensabile recarsi agli sportelli cup della ASL di residenza. L’autocertificazione di esenzione per motivi di reddito può essere inoltrata accedendo alla sezione del portale Salute Lazio “autocertificazione per reddito”, a cui si potrà accedere con uno dei metodi descritti (SPID, TS-CNS tessera sanitaria con carta nazionale dei servizi – o CIE- carta di identità elettronica): dal menu andare su servizi on line entrare in autocertificazione esenzioni da reddito, accedi ai servizi e servizi ai cittadini

L’utente che invece intende rivolgersi agli sportelli cup della ASL di residenza per rinnovare l’esenzione deve compilare il modulo di autocertificazione e deve essere munito di:

a) modulo dell’autocertificazione compilato

b) fotocopia documento d’identità valido

c) fotocopia tessera sanitaria sia del richiedente che dei beneficiari

Scarica l’avviso (.pdf)

Vedi tutte »