Vaccinazioni anti COVID-19 e antinfluenzale

Tu sei qui:

Nel mese di ottobre la ASL Roma 5, contemporaneamente alla campagna antinfluenzale, avvia anche la vaccinazione anti COVID-19.

Con il vaccino antinfluenzale, sicuro e gratuito, si riducono i rischi di complicazioni e malattie gravi. Il vaccino antinfluenzale è gratuito dai 60 anni, per i bambini da 6 mesi a 6 anni compiuti e per i soggetti con patologie croniche.
Anche quest’anno il virus influenzale circolerà contemporaneamente ad altri virus respiratori e al SARS-CoV-2 (Coronavirus).

Le vaccinazioni rappresentano un’importante difesa quindi e possono semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti, dati i sintomi simili tra SARS-CoV-2 e influenza, riducendo le complicanze dell’influenza nei soggetti fragili e gli accessi al pronto soccorso.

Per questo motivo la Regione Lazio raccomanda fortemente la vaccinazione alle persone dai 60 anni di età garantendone la gratuità.

La vaccinazione è fortemente raccomandata anche a medici, personale sanitario, anche volontario, e in genere a tutti i lavoratori essenziali dell’area sanitaria.

La vaccinazione è raccomandata e gratuita anche per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni compiuti.

DOVE È POSSIBILE VACCINARSI

• presso il medico di famiglia
  • presso i Servizi vaccinali della ASL

Verifica sul sito o chiedi al tuo medico di famiglia le modalità di accesso per la somministrazione.

Se devi vaccinare tuo figlio puoi rivolgerti al pediatra di libera scelta che, nel caso non effettui direttamente la vaccinazione, ti darà le indicazioni per effettuare la vaccinazione presso i Servizi vaccinali della ASL.

Punti di somministrazione del vaccino anti-CoViD19 nella ASL Roma 5:

COLLEFERRO
Distretto Sanitario
Via degli Esplosivi 9 – 00034 Colleferro (RM)

Mercoledì 16:30 – 17:30

PALESTRINA
Distretto Sanitario
Via Morino snc – 00033 Cave (RM)

Martedì 16:30 – 17:30

GUIDONIA
Distretto Sanitario
Via dei Castani 20/22 – 00012 Guidonia (RM)