25 maggio: Parole che curano, gesti che sollevano

Tu sei qui:

25 Maggio 2025 – Giornata Nazionale del Sollievo: la ASL Roma 5 in prima linea per promuovere la cultura delle cure palliative

In occasione della Giornata Nazionale del Sollievo, che si celebra il 25 maggio 2025, la ASL Roma 5,  con il supporto  del Dipartimento delle Professioni Sanitarie e Sociali, rinnova il proprio impegno quotidiano nella promozione della cultura del sollievo dal dolore e nell’accesso alle cure palliative.

La presa in carico della persona sofferente, soprattutto nei contesti di fragilità e cronicità, rappresenta un valore fondamentale per tutti i Professionisti Sanitari.

Infermieri, Medici, OSS, Personale Tecnico, Terapisti e professionisti del supporto psicosociale lavorano in sinergia per garantire ascolto, accompagnamento e trattamenti adeguati, nel pieno rispetto della dignità della persona.

Il 25 maggio, la ASL Roma 5, si unirà  all’appello nazionale per una sanità sempre più vicina, attenta e umanizzata attraverso la promozione di  una serie di iniziative simboliche e informative, tra cui momenti di sensibilizzazione presso tutti i Presidi Ospedalieri dell’Azienda, con la distribuzione di materiale informativo ai cittadini.

Scarica il dépliant

ALTRE NEWS

Articoli correlati