Oltre 200 partecipanti tra Direttori e Responsabili di Unità Operative, Funzioni Organizzative e Coordinatori aziendali e hanno preso parte ieri 21 ottobre all’evento “La trasformazione del SSN tra innovazione ospedaliera, sviluppo territoriale e continuità assistenziale”, organizzato da SDA Bocconi School of Management per la ASL Roma 5 presso l’Hotel Duca D’Este di Tivoli.
Dopo i saluti della Direzione Strategica, il Prof. Francesco Longo, Docente del Dipartimento di Social and Political Sciences presso l’Università Bocconi, ha illustrato lo scenario attuale e le prospettive future del Servizio Sanitario Nazionale, soffermandosi sull’evoluzione delle reti ospedaliere, lo sviluppo dei servizi territoriali e la rete dei servizi per la long-term care, offrendo spunti utili per costruire percorsi di cura e assistenza sempre più efficaci e vicini alle persone.
Un momento di confronto vivo e partecipato, che ha visto coinvolti tutti i livelli organizzativi aziendali in una riflessione condivisa sulle sfide presenti e future del nostro Servizio Sanitario.