Il nuovo piano di azione locale per l’igiene delle mani della ASL Roma 5 – Nuove indicazioni di Best Practice per gli operatori sanitari

Tu sei qui:

la seconda edizione si terrà Mercoledì 22 Maggio p.v. a Valmontone nella sede di Palazzo “Doria Pamphili” – Piazza Umberto Pilozzi 3.

La finalità è quella di creare un momento di riflessione e di confronto sull’importanza della buona pratica dell’igiene delle mani per gli operatori sanitari, elemento essenziale per la prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza.

Gli operatori sanitari sono quotidianamente a contatto con pazienti e attrezzature mediche, rendendo le loro mani uno dei principali veicoli di trasmissione delle infezioni. È un piccolo gesto quotidiano che può fare una grande differenza nella salute pubblica. Solo così si può garantire la sicurezza dei pazienti e migliorare la qualità delle cure sanitarie.

Questo corso permette di garantire che tutti gli operatori sanitari, compresi gli OSS, siano aggiornati sulle migliori pratiche, migliorando così la qualità del servizio sanitario offerto ai pazienti. La partecipazione di vari ruoli professionali favorisce anche la creazione di un ambiente di lavoro più coeso e collaborativo.

Iscrizioni
Compilare i moduli e inviari nel medesimo formato (.doc / .xlsx) all’indirizzo: risk.formazione@aslroma5.it

Info e contatti
Tel: 0774 701 148
E-mail: riskmanagement@aslroma5.it

Locandina programma

Modulo iscrizione

Allegato 1 – Elenco iscrizione

 

Evento Accreditato ECM: 9.5 crediti formativi

ALTRE NEWS

Indizione Avviso interno per il conferimento incarico di Dirigente sostituto del Direttore titolare delle strutture complesse:Indizione Avviso interno per il conferimento di incarichi di dirigente sostituto del Direttore titolare della U.O.C. Farmacia Ospedaliera Polo Tivoli – Monterotondo – Subiaco, della U.O.C. Pediatria, Nido, Neonatologia e Patologia Neonatale – PO Tivoli, della U.O.C. Medicina Interna e Geriatria – PO Colleferro , ai sensi dell’Art. 25 CCNL/2019-2021

Scadenza termini per la presentazione delle domande 29/05/2025 Vai all’avviso

Leggi »