Come ogni anno tutti gli apicoltori, anche quelli con attività a carattere familiare, devono comunicare nel periodo tra il 1 novembre e il 31 dicembre le informazioni relative al censimento degli apiari posseduti, con indirizzo, coordinate geografiche e numero degli alveari/nuclei presenti.
Si ricorda che queste informazioni devono essere comunicate anche se l’apiario, al momento del censimento è a zero alveari e, per gli apiari non più presenti, deve essere comunicata la chiusura.
L’aggiornamento può essere effettuato dall’apicoltore stesso o tramite proprio delegato.
Gli apicoltori che hanno delegato la ASL Roma 5 devono compilare il modello predisposto allegando un documento di identità ed inviarlo all’indirizzo e-mail apicoltura@aslroma5.it
Si ricorda che la non ottemperanza a questo obbligo comporta sanzioni amministrative previste dalla normativa vigente in materia.
Riferimenti Normativi
DM 7/08/2014, D.Lgs 5/08/2022 n.134, DM 7/03/2023, LR 25/10/2022 n.17
Per comunicazioni e informazioni
E-mail: apicoltura@aslroma5.it
Referente: Dott. Aldo Volpe
—