Sede: Via Acquaregna 1/15 – 00019 Tivoli (RM)
Direttore: Dott.ssa Stefania Onori
Tel: 0774 701 135
E-mail: dipartimento.amministrativo@aslroma5.it
Orario di ricevimento: –
Descrizione e finalità del Dipartimento:
Il Dipartimento Amministrativo si caratterizza per lo svolgimento di funzioni a carattere gestionale e di programmazione, orientate:
- ad una visione aziendale delle problematiche, con funzione di supporto alle scelte della Direzione Aziendale;
- ad un efficiente utilizzo delle risorse, nel rispetto dei principi di legalità, trasparenza e buon andamento dell’amministrazione pubblica, e in una logica di servizio interno nei confronti delle altre strutture aziendali e in particolare di quelle deputate all’erogazione di servizi sanitari e sociosanitari;
- ad una riqualificazione in senso gestionale di funzioni amministrative tradizionali, in un’ottica di governo e programmazione di risorse;
- alla semplificazione e al decentramento dei servizi, anche attraverso la digitalizzazione delle procedure e dei processi;
- all’introduzione di soluzioni operative e gestionali innovative sfruttando anche il potenziale del settore informatico;
- a rendere coerente il sistema informativo con l’evoluzione organizzativa in una ottica di progressivo completamento della interoperabilità dei sistemi e di acquisizione e accesso alle informazioni once only;
- alla realizzazione di tutti i progetti di investimento rientranti nelle missioni del PNRR;
- al potenziamento degli strumenti di trasparenza e anticorruzione, anche attraverso il progressivo impiego dell’intelligenza artificiale (AI) e dell’applicazione di tecnologie blockchain.
Si articola nelle seguenti strutture operative:
UOC Gestione Amministrativa Ospedali e Distretti
Gestione amministrativa ospedali
UOS Trattamento Economico e Previdenza
Contabilità
Fiscale
Responsabile RDC
Tesoreria
UOC Affari generali e supporto attività legale
Sinistri e polizze assicurative
Convenzioni
Contenzioso fornitori
Ufficio protocollo
Affari istituzionali