Prosegue il presidio itinerante del progetto di presa in carico di over 65 fragili

Nei prossimi mesi altri comuni saranno interessati all’iniziativa

A partire da novembre 2023, l’ASL Roma 5 ha aderito al progetto di potenziamento dei sistemi di presa in carico della popolazione residente over 65 fragile. Il servizio è strutturato attraverso un presidio itinerante che si serve di un ambulatorio mobile infermieristico in cui è presente personale specializzato, come infermieri di famiglia e di comunità.
L’obiettivo è gestire direttamente i bisogni di salute dei pazienti interessanti, migliorando l’offerta dei servizi socio-sanitari in ottica di prevenzione e cura.

L’attività coinvolgerà nel complesso 70 comuni (tutto il territorio dell’ASL Roma 5) e, negli ultimi mesi, hanno potuto usufruirne i cittadini residenti nel Distretto di Tivoli, Subiaco (ad eccezione dei Comuni coinvolti nel progetto sperimentale denominato “Anchise”) e di Colleferro. Nel prossimo futuro, toccherà invece al Distretto di Palestrina, Monterotondo e Guidonia.

Per aderire all’iniziativa di presa in carico, è necessario presentarsi nel luogo e giorno indicato (riportato di seguito) muniti di tessera sanitaria, lista dei farmaci assunti e cartella dei ricoveri pregressi, qualora sia a disposizione.

CALENDARIO PRESIDI

20 marzo 2024
San Cesareo, presso Piazza dell’Autonomia 1
Orario: 9:00 – 13:00