L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico e comunicazione (U.R.P.) assicura la funzione relativa alla comunicazione con gli utenti, le Associazioni di Volontariato e le Associazioni di Tutela dei Cittadini, sviluppando in modo esauriente l’informazione sulle prestazioni sanitarie e sulle relative modalità di accesso; verifica la percezione della qualità delle prestazioni erogate.
In particolare, l’U.R.P. acquisisce le osservazioni ed i reclami presentati dai cittadini, li segnala ai dirigenti competenti e fornisce riscontro agli utenti; provvede altresì alla raccolta, alla classificazione ed alla archiviazione delle segnalazioni e degli esposti in un’apposita banca dati e periodicamente trasmette alla Regione i dati relativi al monitoraggio del grado di partecipazione e di soddisfazione dell’utenza e relazioni alla Direzione Generale, formulando, se del caso, proposte per il miglioramento degli aspetti organizzativi, logistici, relazionali e di accesso alle prestazioni nonché per il superamento dei fattori di criticità rilevati.
Comunicazione:
- gestisce la comunicazione con gli utenti, le Associazioni di Volontariato e le Associazioni di Tutela dei Cittadini, anche mediante campagne di comunicazione;
- verifica la percezione della qualità delle prestazioni erogate;
- acquisisce le osservazioni ed i reclami presentati dai cittadini, li segnala ai dirigenti competenti e fornisce riscontro agli utenti;
- redige e aggiorna la Carta dei Servizi;
- formula report periodici per la Regione e per la Direzione Strategica sul grado di partecipazione e di soddisfazione dell’utenza.
Personale
Referente per la comunicazione
Sig.ra Lucia Migliaccio
Segnalazioni/reclami
Per esprimere suggerimenti e osservazioni, oppure presentare reclamo per eventuali disservizi o atti che negano/limitano la fruibilità delle prestazioni di assistenza è possibile utilizzare il modulo preimpostato.
Istruzioni per la compilazione
- Scaricare il modulo
- Compilarlo in ogni sua parte nei campi digitabili preimpostati
- Inviarla via e-mail all’indirizzo urp@aslroma5.it
- È possibile presentare il modulo compilato alla sede URP del distretto di appartenenza.