Descrizione e finalità del servizio:
La U.O.C. Governo Rete degli Erogatori è una struttura della ASL Roma 5 che opera in staff con la Direzione Strategica Aziendale. È preposta a fornire pareri in materia di autorizzazione e/o accreditamento delle strutture sanitarie private insistenti sul territorio, a verificare e controllare la permanenza dei requisiti che hanno dato luogo alla autorizzazione e/o accreditamento, nonché la qualità e l’efficacia dell’assistenza sanitaria erogata dalle strutture private di ricovero e cura, di recupero e riabilitazione funzionale, di lungodegenza, degli Hospice, dei presidi residenziali e semiresidenziali rivolti a persone non autosufficienti anche anziane, a persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali, delle residenze sanitarie assistenziali (RSA), dei centri ambulatoriali che erogano prestazioni specialistiche, di laboratorio, di diagnostica per immagini e di R.M.N..
Inoltre, si occupa: della verifica della documentazione preliminare per la sottoscrizione dei contratti di budget, della loro sottoscrizione e pubblicazione.
Cura inoltre gli adempimenti di competenza della ASL per l’assistenza ospedaliera e specialistica dei cittadini Italiani all’estero, in conformità alla vigente normativa CEE e gli accordi internazionali di reciprocità in materia di assistenza all’estero.
Attività: Livelli massimi di finanziamento e sottoscrizione Accodi/Contrattuali con le strutture accreditate
Istruttoria preliminare di atti tecnico amministrativi gestionali relativi alle proposte di assegnazione dei livelli massimi di finanziamento delle Strutture Accreditate Istituzionalmente, da sottoporre alla Direzione Generale e controllo della documentazione presentata dalle strutture relativa alla sottoscrizione degli accordi/contratti.
Referenti:
Sig. Giorgio Poggi
Tel: 0774 701 509
Sig. Vincenzo Meucci
Tel: 0774 701 143
Fax: 0774 701 067
Attività: Liquidazioni Strutture Accreditate Istituzionalmente sul territorio Aziendale
L’area delle liquidazioni è preposta alla ricezione delle fatture, all’istruttoria preliminare di atti tecnico amministrativi gestionali al fine della loro liquidazione, dopo opportuno controllo sanitario e delle normative di riferimento per tipologia di prestazione.
Liquidazione Case di Cura Accreditate per:
- R.S.A. (Residenza Sanitaria Assistenziali)
- Lungodegenza
- Riabilitazione, riabilitazione territoriale intensiva, estensiva e di mantenimento rivolta a persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale (Ex art. 26 Legge 833/78)
- Hospice, Domiciliare e Residenziale
- Disturbi della Condotta Alimentare
- Prestazioni Termali
- Liquidazioni per Prestazioni Ambulatoriali dei Centri Accreditati
- Liquidazioni per Donazioni Sangue
Referenti:
Sig. Vincenzo Meucci, Dott. Marco Tozzi, Dott. Matteo Ferrante
Tel: 0774 701 143
Fax: 0774 701 067
Modalità di accesso
dal Lunedì al Venerdì 9:00 – 12:00 / Martedì e Giovedì anche 15:00 – 17:00
Per necessità urgenti anche su appuntamento.
—