Prosegue l’operazione Alta Tecnologia della ASL Roma 5
È arrivata nelle prime ore del mattino dall’Olanda, da questa mattina l’ospedale “Coniugi Bernardini” di Palestrina dispone di una TAC mobile tecnologicamente avanzata e montata su ruota con evidente elevato impatto tecnologico su una tecnologia che per sua natura è fissa. Incessante il lavoro dei tecnici e della struttura, instancabili.
La TAC appena installata garantirà la continuità del servizio e l’erogazione delle prestazioni radiologiche ai pazienti assistiti, fino al termine dei lavori e all’attivazione della nuova tecnologia affinché si possa salutare, così come è successo a Tivoli, il vecchio sistema.
“L’operazione Alta Tecnologia prosegue – spiega il Direttore Generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito – Ringrazio a nome mio e dell’Azienda il responsabile dell’ufficio tecnico di Palestrina, la tecnostruttura e tutti gli operatori che veramente non si stanno risparmiando per portare a termine una progettualità tanto importante. L’ospedale di Palestrina è Covid Hospital che non fermerà la sua importante e cogente attività. L’operazione Alta Tecnologia continuerà poi con Colleferro, con i fondi del DL 34, che verranno gestiti con le procedure Invitalia. La nuova Tac da 128 slice sostituirà quella vecchia a 40 slice. Si prosegue e si conclude con l’ospedale Angelucci di Subiaco con una gara autonoma”.