UOC Affari generali e supporto attività legale

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    • Indirizzo:Via Acquaregna 1/15 - 00019 Tivoli (RM) – Terzo piano
    • Direttore:f.f. Dott. Enzo Fasani
    • Tel:0774 701 089
    • E-mail:affari.legali@aslroma5.it - affari.generali@aslroma5.it
    • PEC:affari.legali@pec.aslroma5.it

    Descrizione e finalità della Struttura:

    La UOC Affari Generali e supporto Attività Legale:

    • gestisce i rapporti con le compagnie assicuratrici con le quali l’Azienda stipula polizze a tutela dei rischi derivanti dall’esercizio dell’attività istituzionale e del patrimonio mobiliare ed immobiliare aziendale (gestione sinistri, gestione polizza, pagamento premi e regolazioni) e con il broker;
    • svolge attività istruttoria sui sinistri in materia di responsabilità medica e sul contenzioso giudiziale e stragiudiziale in ambito civile, penale, amministrativo, tributario e lavoro interfacciandosi con gli uffici aziendali interessati;
    • cura e aggiorna l’albo aziendale degli avvocati fiduciari esterni;
    • predispone le delibere di presa d’atto di incarico in favore dei legali esterni individuati di curare la difesa dell’ente nei singoli procedimenti e gestisce tutte le relative attività (proposta incarico, accettazione e dichiarazione assenza cause inconferibilità/incompatibilità, sottoscrizione contratto patrocinio, pagamento compensi, previa acquisizione della documentazione a supporto);
    • esegue sentenze, ordinanze, decisioni e provvedimenti giudiziali comunque denominati di condanna dell’Azienda al pagamento di somme e/o e transazioni stragiudiziali o giudiziali a definizione di una controversia;
    • rilascia le dichiarazioni di terzo ex art.547 c.p.c.;
    • predispone le convenzioni con enti pubblici e privati in collaborazione con le strutture interessate per prestazioni sanitarie e servizi;
    • cura gli adempimenti per l’adozione degli atti deliberativi e delle determinazioni dirigenziali (numerazione, pubblicazione all’albo, conservazione, trasmissione alle strutture interessate dagli atti stessi,
    • nonché al collegio sindacale);
    • coordina le attività di accesso agli atti ex legge 241/1990 e s.m.i. e di acceso civico;
    • gestisce il protocollo e l’archiviazione degli atti nonché gli adempimenti relativi alla pubblicazione degli stessi;
    • assicura le funzioni di segreteria del Collegio Sindacale;
    • predispone gli atti per la frequentazione di volontari e i contratti di sponsorizzazione ad esclusione dei contratti di sponsorizzazione ECM.

    Segreteria
    Sig.ra Sabrina Ceci
    Tel: 0774 701 095

    Personale

    Dott. Riccardo Mancini
    Tel: 0774 701 110

    Dott. Marziale Romano
    Tel: 0774 701 034

    Sig.ra Laura Di Rollo
    Tel: 0774 701 030

    Sig.ra Federica Spila
    Tel: 0774 701 031

    Dott.ssa Veronica Colajanni
    Tel: 0774 701 031

    Dott.ssa Celeste Colagrande
    Tel: 0774 701 039

    Ufficio deliberazioni e determine dirigenziali, accesso agli Atti
    E-mail: affari.generali@aslroma5.it

    Sig.ra Paola Caldironi
    Tel: 0774 701 018

    Sig.ra Luciana Tirrò
    Tel: 0774 701 140

    Ufficio Protocollo Generale
    E-mail: protocollo.generale@aslroma5.it

    PEC: protocollo@pec.aslroma5.it

    Sig. Manuel Messali
    Tel: 0774 701 075

    Segreteria Direzione Generale
    E-mail: direzione.generale@aslroma5.it

    Dott.ssa Maria Cristina Quaranta
    Tel: 0774 701 050

    Dott.ssa Martina Fiordeponti
    Tel: 0774 701 133/ 034

    Segreteria Direzione Amministrativa
    E-mail: direzione.amministrativa@aslroma5.it

    Sig.ra Lucrezia Moreschini
    Tel: 0774 701 083

    Segreteria
    Tel: 0774 701 078

    Segreteria Direzione Sanitaria
    E-mail: direzionesanitaria@aslroma5.it

    Sig.ra Francesca Baschieri
    Tel: 0774 701 136

    Sig. Giuseppe Merico
    Tel: 0774 701 137

    Segreteria Collegio Sindacale
    E-mail: collegio.sindacale@aslroma5.it

    Segreteria: Paola Caldironi

    Autista Direzione Strategica

    Sig. Andrea Pierangeli

    Documentazione:

    Modifiche e integrazioni al “Regolamento della ASL Roma 5 per la gestione del contenzioso civile, del lavoro, penale, amministrativo, contabile, tributario e degli incarichi legali” approvato con delibera n. 0954 del 30/11/2016 – Delibera n. 1091 del 08/06/2023