Descrizione e finalità della Struttura:
La UOC Ingegneria Clinica:
- provvede alla programmazione, alla gestione e alla manutenzione del parco tecnologico aziendale e delle apparecchiature in ambito clinico, nel rispetto del budget assegnato annualmente;
- segue l’intero ciclo di vita dell’apparecchiatura (dall’acquisto al collaudo, dalle attività manutentive alla messa in fuori uso);
- gestisce i contratti (provvede alla verifica di regolarità del servizio, predispone i provvedimenti di liquidazione, emette l’ordine d’acquisto, pianifica le consegne e i collaudi tecnici) e i rapporti con i fornitori di apparecchiature elettromedicali;
- valorizza l’assetto e la riqualificazione tecnologica, anche attraverso la realizzazione di tutti i progetti di investimento finanziati con fondi PNRR e/o da Enti Sovraordinati, provvedendo alla redazione e allo studio dei fabbisogni aziendali secondo i criteri di HTA (health technology assestment), supportando la Direzione Aziendale nella definizione del piano della programmazione degli acquisti.