Criteri e modalità

Tu sei qui:
  • Riferimento normativo: Art.26, c.1, D.lgs. n. 33/2013

    Atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità cui le amministrazioni devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.

     

    Normativa relativa a indennizzi a favore di coloro che hanno riportato danni permanenti a seguito di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazioni di emoderivati

    Legge 210/92: “Indennizzo a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazione di emoderivati.” irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazione di emoderivati.”

    Legge 238/97: “Modifiche ed integrazioni alla legge 25 febbraio 1992, n. 210, in materia di indennizzi ai soggetti danneggiati da vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni ed emoderivati.”obbligatorie, trasfusioni ed emoderivati.”

     

    Normativa relativa a rimborsi per prestazioni fruite da italiani in temp. soggiorno in paesi UE

    Regolamento (CE) n. 987/2009 del parlamento europeo e del consiglio del 16 settembre 2009 che stabilisce le modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 883/2004 relativo al coordinamento dei sistemi di sicurezza sociale.