Attività Mediche di Base e Specialistiche territoriali – Distretto di Guidonia

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    • Descrizione e finalità del servizio:

      Il Servizio si occupa, dal punto di vista amministrativo sanitario del:

      • Rilascio/rinnovo delle esenzioni ticket per patologie
      • Gestione delle competenze Amministrative dei Medici di base e Pediatri di libera scelta e le loro relazioni con l’utenza
      • Autorizzazioni dei presidi integrativi
      • Continuità assistenziale (Guardia Medica)
      • Consultorio Geriatrico
      • Ambulatorio STP – ENI
      • Gestione elenchi dei pazienti ricoverati in RSA

      Il servizio si avvale degli sportelli CUP per la regolarizzazione delle pratiche rilasciate da trascrivere sulla tessera di iscrizione al Servizio Sanitario Regionale, variazioni o scelta del MMG e/o PLS, assistenza sanitaria per gli stranieri in regola con il permesso di soggiorno.

    • Prestazioni erogate:
      • Gestione delle competenze amministrative ed economiche dei MMG e PLS
      • Domande per la scelta in deroga del Medico e del Medico Pediatra, per i cittadini non residenti nel territorio del Distretto
      • Domanda per l’assistenza temporanea ai cittadini non residenti, con abitazione temporanea nel territorio del Distretto
      • Rilascio in forma cartacea della tessera TEAM, in caso di smarrimento o di non avvenuto recapito dall’Agenzie dell’Entrate
      • Rilascio di esenzione ticket per patologia e rinnovo
      • Monitoraggio e registrazione dei Piani Terapeutici per presidi diabetologici
      • Autorizzazione con validità annuale, di alimenti speciali per utenti con patologie rare (celiachia, fenilchetonuria, etc.)
      • Monitoraggio e registrazione dei Piani Terapeutici alimenti per utenti con insufficienza renale
      • Rilascio del modello sostitutivo per l’assistenza sanitaria all’estero
      • Rilascio tessera STP ed ENI per gli stranieri extracomunitari e comunitari, non in regola
      • Autorizzazione per prestazioni di radioterapia e chemioterapia presso strutture convenzionate o private accreditate
      • Rimborso Km per pazienti dializzati
      • Concessione indennità pazienti affetti da TBC
      • Dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti
      • Autorizzazione pratiche di compatibilità al trapianto di midollo osseo
      • Erogazione e contributi per cure climatiche e soggiorni terapeutici agli Invalidi di Guerra
      • Campagne vaccinali per influenza stagionale ed eventuali varianti emergenti
    • Dove siamo e recapiti

    • Sede operativa:

      Via dei Castagni 20/22 – 00012 Guidonia (RM) – Secondo piano

    • Telefono:

      0774 779 753 / 115

    • E-mail:cureprimarie.guidonia@aslroma5.it
    • Personale

    • Dirigenti Medici:Dott. Romano Baccani (Coordinatore)
    • Modalità di accesso

    • Luogo:Distretto Sanitario - Accesso diretto – Palazzina F - Primo piano - Stanza 119
    • Orario:

      Mercoledì 9:00 – 12:30 (muniti di codice STP – ENI, in corso di validità)

    • Modalità di prenotazione

    • Note:

      Amministrativi – Segreteria UOSD Cure Primarie
      Secondo piano – Stanze 206 – 208
      Tel/Fax: 0774 77 97 51/ 52

      Amministrativi – Segreteria UOSD Cure Primarie
      Piano terra – Stanza 11
      Tel: 0774 77 97 53 / 0774 77 91 15

      Ufficio per il rilascio del codice di esenzione Ticket per patologia, autorizzazione presidi per Pazienti diabetici e per gli alimenti speciali
      Piano terra – Stanza 11
      Tel: 0774 77 97 53
      Martedì 15:00 – 17:00 e Venerdì 9:00 – 12:00

      Ufficio Assistenza all’estero, cure termali, rilascio tessera TEAM, codice STP -ENI
      Secondo piano – Stanze 206 – 208
      Tel: 0774 77 97 52

      Ufficio per le relazioni con M.M.G. e P.L.S.
      Secondo piano – Stanze 206 – 208
      Tel/Fax: 0774 77 97 51/ 52

    • Modulistica necessaria

    • Modulistica necessaria
      • Iscrizione al SSR: certificato di residenza o autocertificazione – CF- doc. di riconoscimento
      • Cambio del medico: libretto di iscrizione al SSR
      • Scelta del PLS: codice fiscale
      • Assistenza sanitaria per gli stranieri in regola: cert. di residenza, CF, dichiarazione del datore di lavoro o iscrizione all’ufficio di collocamento, fotocopia del permesso di soggiorno
    • Come raggiungerci

    • Ambufest – Ambulatori del week-end